nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Zanzibar - Nungwi o Kendwa  
Messaggio vecchio 29-03-2006, 00:48   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Zanzibar - Nungwi o Kendwa

Stiamo organizzando vacanza a zanzibar nel periodo 10 agosto 3 settembre e abbiamo necessità di alcune informazioni: vorremmo fare base a nungwi oppure a kendwa, a nungwi abbiamo individuato il baobab beach resort a kendwa la rosa dei venti. Il primo dubbio che alcune guide lette narrano che a nungwi vi è una presenza eccessiva di vacanzieri e che li la tranquillità non è di casa...è vero? qualcuno può darci suggerimeti tra le due destinazioni? Vorremmo poi, oltre alle escursioni in zanzibar, fare un mini safari nel parco saadani, qualcuno ha info da darci.
GRAZIE!

Messaggio vecchio 05-04-2006, 12:12   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P spiaggie

Siamo appena tornati da zanzibar e con i beach boys abbiamo fatto l'escursione chiamata nungwi ma effettivamente la spiaggia in cui siamo stati è quella di Kendwa. Le due spiaggie credo siano una la continuazione dell'altra,nungwi più a nord e kendwa più a sud, comunque molto blle e con un mare favoloso.
Per i resort ho sentito solo parlare de La rosa dei venti che è gestito da due italiani.
A nungwi è presente anche il gemma dell'est, villaggio della teorema,forse per quello un po' più affollata.

Ciao

Messaggio vecchio 01-06-2006, 01:10   #3 (permalink)

Veterano del Forum

P

ciao mauxi.Io sono stata a zanzibar lo scorso novembre:Alla gemma dell'est.Quindi a nungwui...come ha detto samuel le due spiagge sono praticamente una la continuazione dell'altra. Alla destra dell'hotel c'era nungwui(verso la punta dell'isola) a sinistra kendwa.
Quando c'ero io nn c'erano tantissimi turisti.
Di villaggi vacanze come il "mio"(la gemma)non ce ne sono tanti, se non sbaglio nella zona per il momento è l'unico.
Nella zona est dell'isola invece ce ne sono moti di più!
Ci sono vari hotel locali ,affittacamere, ristorantini.
E' più un turismo di NON RESORT, insomma un turismo un po' più all'avventura, alla buona!
Quando ci sono stata io, di tranquillità ce n'era tanta.La sera capitava che uscivamo dall'hotel e in barca raggiungevamo nungwui... o a piedi kendwa...per andare nei bar locali. Turisti ce ne erano più che altro inglesi o sud afriani...
Abbiamo conosicuto anche una coppia di italiani che alloggiava nei bungalow sulla spiaggia di kendwa (a pochi metri da noi) loro si sono trovati benissimo.Erano felici della loro sistemazione.
Mia cugina che a ZAnzibar c'è stata varie volte(mai nei resort)mi ha consigliato di andare a nord...Anche perchè il sole tramonta ad ovest e si ha più luce di giorno rispetto alla costa est(cosa non da poco)....Per la tranquillità nn t saprei dire perchè ad agosto...si muovono in tanti e Zanzibar è una meta molto ambita...ma BELLA e vale a pena visitarla!

Messaggio vecchio 16-06-2006, 19:55   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Approfitto della discussione già aperta...
Ho in programma di andare con la mia ragazza a Zanzibar dal 27 luglio al 10 agosto. Dopo molte discussioni abbiamo deciso di non stare fissi in un posto, ma di stare 3 giorni a Stone Town, 6 a Jambiani e 5 giorni al nord.
Per Stone Town e Jambiani abbiamo già prenotato, ma per l'altro posto non riusciamo a trovare una sistemazione che ci piaccia e sia relativamente economica.
Quello che vi volevo chiedere è: qualcuno è stato a Kendwa (o al limite a Nungwi) e ci può indicare un posto?
Io avevo optato per Kendwa ma non riesco a mettermi in contatto con le guest house del luogo... non rispondono alle mail.... Quelle che ho provato a contattare sono: Kendwa Rocks, White sands e Kendwa Amaan Bungalows. Qualcuno c'è stato e sa come cantattarli?

Please help me...

Messaggio vecchio 18-10-2006, 23:42   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P Gemma dell'est

quando siamo andati noi (ottobre 2005) la gemma dell'est non era di Teorema (voci dicevano che è legato a Francorosso - di sicuro fa parte di una catena di alberghi "svizzeri").
Comunque non è una zona affollata di turisti (noi abbiamo fatto gli ultimi 5 gg al BravoClub dall'altra parte dell'isola ed abbiamo constatato di persona che la zona della Gemma è più tranquilla e "ricercata")

Messaggio vecchio 22-12-2006, 04:16   #6 (permalink)
sub non è connesso sub

Nuovo del Forum

P Informazione maree

Volevo sapere se il fenomeno della marea è presente nella costa di Nungwi,volevo prenotare a gennaio al Baobab beach.Avete informazioni a riguardo del Amman a kendwa?

Messaggio vecchio 22-12-2006, 15:17   #7 (permalink)

Giramondino Affermato

P

In quella zona la marea non e' come sulla costa est ma molto meno accentuata e l'acqua rimane sempre...

Messaggio vecchio 23-12-2006, 01:18   #8 (permalink)

Veterano del Forum

P

come no ...il fenomeno delle mareee c'è anche li...forse nella zona est il mare si ritira di più ma ti assicuro che almeno d un km si ritira anche nella zona di nungwui!!!

Rispondi