nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Zanzibar - Clima  
Messaggio vecchio 01-05-2008, 21:42   #1 (permalink)

Veterano del Forum

P Zanzibar - Clima

Zanzibar

fotografia di Luciamax

Il Clima

I monsoni soffiano da novembre a febbraio da nordest, e da aprile a settembre da sudovest, condizionando il clima di Zanzibar e portando piogge all'inizio di ogni stagione.

Il periodo delle piogge più forti non è il migliore per visitare Zanzibar e va dalla fine di aprile fino all'inizio di giugno.

Ci sono le piccole piogge di novembre, che si manifestano in forma di brevi acquazzoni.

La stagione più calda comprende i mesi di gennaio e febbraio, anche se solitamente la brezza marina rende Zanzibar una località dal caldo difficilmente insopportabile.

Di giorno la temperatura oscilla tra i 26 e i 28 gradi C°.

fonte: Zanzibar-holiday.com

precedente discussione: qui

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 05-05-2008, 23:21   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

Smile Clima a inizio ottobre

Ciao a tutti,
io con il mio moroso vorremmo andare a Zanzibar a inizio ottobre. Siccome un' agenzia di viaggio mi ha sconsigliato di andarci in quel periodo, vorremmo sapere se qualcuno c'è stato a ottobre e che tempo ha trovato (x es. quante volte ha piovuto in 1 settimana!).
Aspettiamo presto notizie...

Messaggio vecchio 09-05-2008, 20:00   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P per franz

visto che tu sei l'esperto di metereologia mi dici che tempo fa a fine luglio - inizi di agosto a zanzibar, già ho fatto riferimento a te andando alle mauritius a fine aprile e mi sono trovata bene, tempo ottimo , ha piovuto solo una notte ed una sola giornata nuvolosa.

ciao grazie

Messaggio vecchio 23-05-2008, 22:17   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Io e la mia ragazza abbiamo invece chiesto in una agenzia per il periodo fine Agosto/prima settimana di Settembre.
La ragazza (che sembrava essere molto preparata) ci ha detto che quello è proprio il periodo in cui Zanzibar "riapre" la stagione turistica.
Non ci ha parlato di pioggie.

Voi sapete che clima si trova li nel periodo fine Agosto/prima settimana di Settembre??

Grazie

Messaggio vecchio 28-05-2008, 13:33   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P clima agosto-settembre

io sono stata a zanzibar i primi di settembre, ha piovuto solo una volta, ma per circa 30 minuti...poi ogni tanto passava qualche nuvola, ma niente di preoccupante!!!

Messaggio vecchio 28-05-2008, 15:26   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Lelap Visualizza messaggio
io sono stata a zanzibar i primi di settembre, ha piovuto solo una volta, ma per circa 30 minuti...poi ogni tanto passava qualche nuvola, ma niente di preoccupante!!!
La temepertura dell'acqua e quella esterna com'era?
Mi devo preprare a 40 gradi o qualcosa meno? (o magari qualcosa più)

Messaggio vecchio 28-05-2008, 15:43   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P temperatura

io ero a kiwengwa e l'acqua era abbastanza calda, poi ho fatto il blue day e li l'acqua era caldissima, non ci resistevamo dentro. Per quanto riguarda la temperatura esterna si stava bene perchè c'era sempre un leggero venticello, però si si calmava era abbastanza caldo, penso sui 35°.

Messaggio vecchio 08-06-2008, 14:06   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao a tutti,io e mio marito abbiamo prenotato 2 settimane,le prime 2 di novembre, da dividere tra Zanzibar(karibu),e safari in Tanzania.C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa relativo al tempo in questo periodo??che escursione ci consigliate per Zanzibar?Come si sta al karibu?
Scusatemi per le 1000 domande.A presto

Rispondi