|
01-07-2008, 22:31
|
#1 (permalink)
|
|
|
Zanzibar - Fai da te
Molti siti on line vendono il solo volo per Zanzibar..., siccome ho già sperimentato il fai da te alle Maldive e mi sono trovata bene, mi chiedevo se qualcuno di voi Giramondini ha già fatto questa esperienza a Zanzibar, prenotando il volo e il soggiorno direttamente al resort. 
Innazitutto quali resorts accettano prenotazioni "fai da te" via e_mail?
Se avete qualche dritta da darmi ne sarei felice! 
|
02-07-2008, 08:53
|
#2 (permalink)
|
|
|
zanzibar fai da te
Ho prenotato anch'io solo il volo per zanzibar e vorrei fare una vacanza fai da te(le mie solitamente sono cosi').Vorrei soggiornare 1 notte a Stone Town nell'Emerson & Green che e' uno dei piu'belli dell'Africa Orientale per poter fare sia una visita alla capitale sia 1 escursione vicino a Stone Town (tipo Prison Island o safari Blu,devo vedere).Poi ho chiesto dei preventivi in strutture suula costa nord -est :hotel white villa uroa(448,00$ per 3 persone per 6 giorni in B&B)e al Tamarind(90$ a notte per la stanza).Ma forse e'meglio la costa nord tipo ningwi(non mi ricordo come si scrive..) al sunset bungalow(ancora non mi mandano un preventivo) perche'il fenomeno delle maree non si avverte molto.Se tu sai qualche struuttura che merita comuniamela anche in MP.Ah io andro'dall'08/10 al 16/10 con mio marito e mio figlio di 7 anni.Buonagiornata
|
05-07-2008, 20:23
|
#3 (permalink)
|
|
|
@tita
Non so ancora a quale resort chiedere un preventivo... Mi stavo appunto informando su quali resorts accettano o meno prenotazioni on line.
Tu a quali li hai chiesti oltre a quelli che hai citato?
Anche a me interesserebbe la zona di Nungwi, oppure Kendwa, a nord... visto che l' altra volta sono stata a sud-est.
Tu hai chiesto preventivi solo per B&B?
Grazie per le tue preziose info!
P.S.Il periodo del viaggio sarebbe le ultime due settimane di settembre....
|
06-07-2008, 16:48
|
#4 (permalink)
|
|
|
zanzibar fai da te
@shewolf
Non avevo capito che per te sarebbe la seconda volta a Zanzibar.Allora sei tu che devi darmi dei consigli...Secondo te qual'e'la zona che merita di piu'tra il nord (Nungwi e Kendwa) e quella Nord est(Kwengwa uroa etc..)Questo e'il mio dilemma :devo ancora capire qual'e'la zona piu'consona alle mie esigenze  oca confusione,vicinanza con la popolazione autoctona,sabbia bianca ,acqua cristallina,fondali con barriera e sicuramente non in un villaggio turistico.Nella zona nord consiglierei ,perche'penso rispondi a queste mie esigenze sia il Sunset ,sia il white sands che il boabab che ho letto nei vari forum essere graziosi.Pero'a te che se gia'stata a Zanzibar chiedo quale secondo te e'la zona che piu'merita e che sia rispondente a cio'che io cerco.Grazie
|
06-07-2008, 20:17
|
#5 (permalink)
|
|
|
@tita
Non penso ci sia una zona che posso consigliarti perchè ogni zona di Zanzibar ha una sua caratteristica, Zanzibar è unica...è tutta da visitare! ( Hai sbirciato il mio diario?  ...Kizimkazi, Stone Town, Paje, Changuu Island...)
Sicuramente una volta là dovrai spostarti per visitare più zone, sarebbe un peccato rimaner fermi uno stesso posto.
A me manca la zona nord...quindi Kendwa e Nungwi. La spiaggia lì non risente molto delle maree...
La sabbia è bianca ovunque...
Per quanto riguarda la barriera....è lontana da riva, con pochi dollari un beach boy potrà accompagnarti con una barchetta a vederla..., ma non è una particolarità di Zanzibar.
Se qualcun altro hotel ti manda il preventivo fammi sapere! Grazie! 
|
06-07-2008, 21:34
|
#6 (permalink)
|
|
|
zanzibar fai da te
Sicuramente mi spostero':ho gia'chiare le escursioni che vorro'fare infatti soggiornero'1 notte a Stone Town proprio perche'penso piu'vicina a Prison Island e cosi'uniro'la visita'alla capitale e la visita a prison i.Pero'per il mare vorro'andare in una zona carina,poi sicuramente andro'a fare il safari blu e la foresta e il tour delle spezie.Horicevuto il contatto con il Paje by night,ma penso non ti interessi visto che preferisci andare al nord.Domani cerchero'di contattare qualche albergo del nord e te lo comunichero'.Secondo te e'meglio il nord o la zona di uroa e kendewa?la volta scorsa se stata al villaggio della Eden ma hai acquistata il pacchetto o il volo e il villaggio a parte.PS ho letto il tuo diario e visto le foto:MERAVIGLIOSO.Pero'io preferirei una struttura piu'a gestione familiare..Saluti
|
08-07-2008, 21:47
|
#7 (permalink)
|
|
|
@tita
L' altra volta sono stata con Eden, viaggio organizzato per intero compreso il volo, ma siccome ho sperimentato da poco il fai-da-te alle Maldive, volevo vedere se era conveniente oppure no, anche il fai-da-te a Zanzibar! 
per quanto riguarda il volo ancora non riesco a trovare buone offerte..., tu hai già in mente qualche compagnia?
A nord c'è Nungwi e Kendwa, proseguendo verso sud c'è Kiwenga dove c'è il BravoClub e Uroa, dove c'è il Safari club per intenderci...
Uroa è una zona molto tranquilla, risente molto delle maree e per molte ore il mare si ritira e non è balneabile anche se è una cosa molto affascinante..., il nord devo ancora vederlo....quindi non posso darti molti consigli a riguardo... Magari fai 3 giorni da una parte e 3 dall' altra, più una notte a Stone Town, all' Emerson&green magari!  Molto caratteristico!
A Uroa e Kiwenga che struttura ti interessava?
|
15-07-2008, 08:57
|
#8 (permalink)
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da Shewolf
@tita
L' altra volta sono stata con Eden, viaggio organizzato per intero compreso il volo, ma siccome ho sperimentato da poco il fai-da-te alle Maldive, volevo vedere se era conveniente oppure no, anche il fai-da-te a Zanzibar! 
per quanto riguarda il volo ancora non riesco a trovare buone offerte..., tu hai già in mente qualche compagnia?
A nord c'è Nungwi e Kendwa, proseguendo verso sud c'è Kiwenga dove c'è il BravoClub e Uroa, dove c'è il Safari club per intenderci...
Uroa è una zona molto tranquilla, risente molto delle maree e per molte ore il mare si ritira e non è balneabile anche se è una cosa molto affascinante..., il nord devo ancora vederlo....quindi non posso darti molti consigli a riguardo... Magari fai 3 giorni da una parte e 3 dall' altra, più una notte a Stone Town, all' Emerson&green magari!  Molto caratteristico!
A Uroa e Kiwenga che struttura ti interessava?
|
ma x trovare voli non troppo cari dove li vado a cercare??? 
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|