Grazie cry71, grazie davvero, a prescindere da cosa ne verrà fuori.
Sinceramente la speranza di ritrovare qualcosa sta svanendo di settimana in settimana. Ad oggi è passato quasi un mese dal fattaccio!!! Chissà, forse è ancora lì sotto la sabbia, oppure è finita nelle mani di qualche altro turista, o è stata ritrovata dagli abitanti del posto, tutto è possibile.
La sfortuna ha voluto che me la perdessi nel tardo pomeriggio dell’ultimo giorno di vacanza, quando ormai si stava facendo buio. La mattina seguente sono partito alle quattro dal villaggio in direzione dell’aeroporto, senza avere la minima possibilità di fare un ulteriore giro sulla spiaggia. Con un giorno in più avrei setacciato tutta l’area, chiedendo magari aiuto ai vari commercianti del posto.
Ad una persona che mi volesse aiutare proporrei proprio questo: chiedere ai masai e ai commercianti se hanno trovato qualcosa. Loro battono tutti i giorni la spiaggia davanti ai negozi in lungo e largo.
Dopo una settimana dal ritorno in Italia ho provato a chiedere aiuto ai ragazzi dell’animazione, dei quali avevo un indirizzo email e un numero di cellulare. Ho chiesto loro lo stesso favore di cui sopra, ritenendolo assolutamente non impegnativo e fattibile. Tuttavia, con mia grande delusione, non ho ricevuto alcuna risposta. Pazienza, non nutro rancore verso nessuno, sia chiaro.
Immagino ti starai documentando per bene sul posto dove andrai in vacanza e per questo non dico nulla. Ti faccio soltanto i complimenti per la scelta perché è davvero la zona migliore dell’isola e te ne accorgerai di persona. Non esitare comunque a chiedermi informazioni o consigli, qualunque cosa ti venisse in mente, ok?
Gli auguri di buon viaggio te li farò a ridosso della partenza, ad oggi è ancora presto.
Grazie ancora.

Ciao.