nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Eden Village Kendwa - Smarrita Scheda di Memoria Macchina Fotografica  
Messaggio vecchio 27-09-2008, 12:02   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

Unhappy Eden Village Kendwa - Smarrita Scheda di Memoria Macchina Fotografica

Ciao a tutti,

mi chiamo Patrizio e sono tornato da poco da Zanzibar dopo una settimana di vacanza all’Eden Village Kendwa Beach Resort, dal 17 al 25 Settembre.

Scrivo per chiedere aiuto e solidarietà a chi ha soggiornato o soggiornerà sull’isola delle spezie in questo periodo, nel tratto di mare tra Kendwa e Nungwi.

L’ultimo giorno di vacanza ho perso la scheda di memoria della macchina fotografica. Si tratta di una Memory Stick PRO Duo della Sony, inserita in un adattatore di colore bianco e tenuta insieme ad una seconda scheda (di colore celeste) in un contenitore di gomma trasparente.

La memoria contiene quasi 500 tra fotografie e filmati, ricordi stupendi di una vacanza fantastica.

La scheda è caduta sulla sabbia o sotto gli ombrelloni del villaggio o lungo la spiaggia in direzione Nungwi, nel tratto di fronte ai vari negozi di souvenir dalle divertenti insegne in italiano.

Sono consapevole che trovare un oggetto così piccolo su una spiaggia di borotalco come quella di Kendwa è impresa impossibile. Però Internet è uno strumento potente, tentar non nuoce e la speranza è l'ultima a morire.

Se qualcuno ha trovato casualmente la suddetta scheda è pregato di scrivere su questo forum.
Inutile sottolineare ad un popolo di viaggiatori come quello al quale sto scrivendo l’importanza che avrebbe per me tornare in possesso delle mie fotografie e a tal proposito sono pronto anche ad un compenso economico.

Un sentito ringraziamento a tutti e un saluto particolare ai fantastici compagni che hanno reso indimenticabile questa vacanza.

Jambo.

Lo staff, considerato quanto per un viaggiatore sia triste la perdita dei propri scatti fotografici, approva in via del tutto eccezionale questo appello.

Messaggio vecchio 21-10-2008, 18:26   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P risposta al tuo messaggio

ciao patrizio io andrò proprio al villaggio dove hai soggiornato e parto il 17 novembre e starò lì per due settimane e se la trovo la tua scheda ti chiamo ok? ciao un amica cry

Messaggio vecchio 23-10-2008, 17:23   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

Smile

Grazie cry71, grazie davvero, a prescindere da cosa ne verrà fuori.

Sinceramente la speranza di ritrovare qualcosa sta svanendo di settimana in settimana. Ad oggi è passato quasi un mese dal fattaccio!!! Chissà, forse è ancora lì sotto la sabbia, oppure è finita nelle mani di qualche altro turista, o è stata ritrovata dagli abitanti del posto, tutto è possibile.

La sfortuna ha voluto che me la perdessi nel tardo pomeriggio dell’ultimo giorno di vacanza, quando ormai si stava facendo buio. La mattina seguente sono partito alle quattro dal villaggio in direzione dell’aeroporto, senza avere la minima possibilità di fare un ulteriore giro sulla spiaggia. Con un giorno in più avrei setacciato tutta l’area, chiedendo magari aiuto ai vari commercianti del posto.

Ad una persona che mi volesse aiutare proporrei proprio questo: chiedere ai masai e ai commercianti se hanno trovato qualcosa. Loro battono tutti i giorni la spiaggia davanti ai negozi in lungo e largo.

Dopo una settimana dal ritorno in Italia ho provato a chiedere aiuto ai ragazzi dell’animazione, dei quali avevo un indirizzo email e un numero di cellulare. Ho chiesto loro lo stesso favore di cui sopra, ritenendolo assolutamente non impegnativo e fattibile. Tuttavia, con mia grande delusione, non ho ricevuto alcuna risposta. Pazienza, non nutro rancore verso nessuno, sia chiaro.

Immagino ti starai documentando per bene sul posto dove andrai in vacanza e per questo non dico nulla. Ti faccio soltanto i complimenti per la scelta perché è davvero la zona migliore dell’isola e te ne accorgerai di persona. Non esitare comunque a chiedermi informazioni o consigli, qualunque cosa ti venisse in mente, ok?

Gli auguri di buon viaggio te li farò a ridosso della partenza, ad oggi è ancora presto.

Grazie ancora.
Ciao.

Messaggio vecchio 25-10-2008, 12:00   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

Smile risposta al tuo messaggio

Messaggio vecchio 18-12-2008, 11:38   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Non abbiamo più saputo come è andata a finire.. io comunque sarò all'Eden domani mattina e se durante la mia permanenza dovessi trovare una sim fotografica la riportero in Italia!

19/12/08 Zanzibar

Messaggio vecchio 21-12-2008, 14:25   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

putroppo non ho trovato nessuna scheda..mi dispiace e quelli del villaggio non mi hanno detto nulla in riferimento alla tua memory card e me ne dispiace tanto..comnque sono stata bene e ho fatto veramente un'ottimqa scelta e ho fatto tutte le escursioni previste dell'isola esclusa memba che purtroppo era brutto tempo negli ultimi giorni della partenza però diciamo che mi è bastato tutto quello che ho fatto ma non ci tornei due volte in quell'isola perchè a me piacciono più i tour che finisco con i soggiorni al mare magari era più bello farsi un tour in tanzania e poi come riposo a zanzibar facendo solo due escursioni quella del safari blu e foresta jozani con l'escursione per vedere i delfini e prinson island...bacini e a presto!!

Messaggio vecchio 24-12-2008, 17:00   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Pazienza dai, c'abbiamo provato. Sono contento che la tua vacanza sia andata bene e concordo con l'idea che è meglio accoppiare un tour della Tanzania e una settimana di relax al mare piuttosto che due settimane di sola Zanzibar. A me comunque le escursioni (delfini, Jozani e Prison Island) sono piaciute parecchio e tornerei volentieri da quelle parti. Ti ringrazio ancora per l'aiuto e ti faccio tanti Auguri di Buone Feste. Un saluto.

Messaggio vecchio 28-12-2008, 12:58   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao ti faccio anch'io i miei e più sentiti auguri di buon natale felice anno nuovo a te e famiglia...bacini cry

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.