nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Zanzibar - Escursioni  
Messaggio vecchio 28-07-2004, 10:38   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Zanzibar - Escursioni

ciao ragazzi mi sapete dire quanto costano le escursioni a zanzibar? sia con i villaggi che con i beach boys? devo iniziare a pensare al budget da portare. e cosa mi consigliate di andare a vedere? lasciate stare le lingue di sabbia che ne ho viste a bizzeffe oramai! vorrei qualcos'altro!
grazie a tutti !!!!

Precedente discussione Zanzibar - Escursioni QUI

Messaggio vecchio 29-04-2008, 21:57   #2 (permalink)

Veterano del Forum

P Zanzibar - Escursioni

Zanzibar - Escursioni

Lasciamo parlare le splendide immagini scattate dai giramondini.

Stone Town

fotografia di divanino

Prison Island

fotografia di robimir

Foresta di Jozani

fotografia di mariolina

Nungwi

fotografia di Brunella

Blue Day (Safari Blu)

Fotografia di Filo80

Tour delle spezie

Fotografia di Rio2210

Safari Selous

Fotografia di ayeaye

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 23-05-2008, 22:28   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Io e la mia ragazza stiamo seriamente pensando di cambiare rotta per la nostra vacanza in programma per la prima settimana di Settembre.
All'inizio stavamo pensando all'Egitto ma ora ci siamo innamorati (anche vedendo le vostre foto e commenti) di Zanzibar.

Vorrei sapere alcune cose:

1) con 3/400 euro (o ancora meglio con l'equivalente in dollari che sarebbero circa 600) riesco a cavarmela una settimana li?
Nel senso bastano per le escursioni e per eventuali acquisti di souvenir?

2) ho letto che conviene portare i dollari perchè oltre al cambio favorevole i locali non accettano euro in moneta, per cui non esistendo la banconota da 1 euro sarebbe una mazzata pagare ogni cosa 5 euro! Mentre con i dollari esistono le banconote da 1 dollaro. Confermate?

3) stiamo pensando di andare al villaggio Kendwa della Eden Viaggi, mi hanno detto che l'omonima spiaggia di Kendwa è una delle più belle di tutta Zanzibar, confermate?

4) Esistono ristorantini in cui mangiare cene a base di pesce nelle vicinanze dei villaggi o si può fare solo quando si è in giro in qualche escursione? Se si, quanto costano?

Grazie mille!

Messaggio vecchio 24-05-2008, 12:28   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

Smile costo?!?!

ma in media quanto costa fare le escursioni ????? Ed affittare un mezzo come moto o bici?
Merci

Messaggio vecchio 24-05-2008, 18:20   #5 (permalink)

Giramondino

P costo escursioni

a dicembre scorso questi erano più o meno i prezzi dei b.b. da Nungwui:
Stone Town, visita della città,mezza giornata, 15/20 euro
Safari blu, giornata intera, pranzo mega compreso, 30 euro;
Jeep tour, giornata intera alla scoperta dell'isola, pranzo di pesce compreso, 30 euro;
Prison Island, mezza giornata, 20 euro;
Tour delle spezie, mezza giornata, 15/20 euro.

Naturalmente con i b.b. è d'obbligo un pò di contrattazione, e più si è meglio è, inoltre precisa sempre bene prima cosa è compreso e magari non pagare tutto in anticipo, se poi sono bravi e si torna soddisfatti, se si è magari in 6/8 persone, con un euro in più a testa li fai felici a lasciare la mancia...
buona vacanza
S.

Messaggio vecchio 24-05-2008, 21:11   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Jambo rafiki....io sono stata a zanzibar a febbraio e vi assicuro che la zona di kendwa e meravigliosa!!!!
sono andata parecchie volte a mangiare in un ristorante sulla spiaggia proprio vicino al villaggio dell'eden visto che io sono andata a zanzi senza appoggiarmi ad una struttura, mi sono trovata molto bene sia per il cibo che per il trattamento!!!!
Secondo me per una set 300/400 euro ti bastano per fare tutte le escursioni e per comprare dei ricordini, io ho portato dollari solo giusto per le tasse aereoportuali, poi ho cambiato gli euro in scellini tsh a stone town
1euro a febbraio valeva 1737tsh ora so che è salito ancora.

Sono otto anni che faccio la spola tra zanzibar e l'italia e finalmente a giugno andrò a vivere definitivamente in questa meravigliosa isola, visitatela
in lungo e in largo, non perdetevi la bellissima città da mille e una notte....vi entrerà nel cuore!!!!!

Messaggio vecchio 25-05-2008, 17:22   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

grazie mille per le esaurienti risposte...
ma quanto costano le tasse aeroportuali?
e il visto?
come funzionano queste cose?
grazie ancora

Messaggio vecchio 25-05-2008, 17:31   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

io l'ultima volta ho pagato 50dollari in entrata per il visto che ho fatto direttamente in aereoporto a zanzi, e 30 dollari in uscita penso per tasse locali!!!!!
cmq se ti appoggi ad un'agenzia viaggi ti sapranno dare tutte le info più dettagliate....

Rispondi