| |
|
|
| |
|
|
|
|
Zanzibar - differenze tra la costa est e quella ovest
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 09-09-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Europa Cipro Turch Ungh. Rus Azerb Kazak Pak India Sri L Mald Maurit Seych Bangl Cina Thai Vietn Taiw Filipp Kor Giap Iran Oman Qatar Kuw Dubai Arab.S Giord Libano Israele Malta Egit Libia Alger Maroc Tunis Seneg Kenia SudAfr Zanz USA Can Arg Bras Cuba Messico R.Domic. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-03-2005, 09.21.44
Zanzibar - differenze tra la costa est e quella ovest
|
|
|
| |
Qualcuno sa darmi informazioni sulla differenza fra le due coste a Zanzibar?
Grazie
Tanganica
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 24-03-2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-03-2005, 09.32.48
|
|
|
| |
In attesa che qualcuno ci dia informazioni in prima persona ti passo questo link http://www.sognandozanzibar.it/ che mi sembra piuttosto carino tanto per farsi un'idea... ci sono notizie sul clima, sulle spiagge... Ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 08-01-2005
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Europa, Rep. Dom, Perù, Tunisia, Egitto, Capo Verde, Kenya, Zanzibar, Turchia, Maldive |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-03-2005, 10.35.03
|
|
|
| |
ciao Tanganica. sono stata a Zanzi ad agosto e tutta, ripeto tutta, l'isola è splendida. La costa ovest è più rigogliosa, ha una vegetazione più fitta ed esuberante. gode di un microclima particolare che la rende piuttosto umida (e questo spiega anche la vegetazione). Non ci sono spiagge chilometriche ma callette che è bello andare a scoprire in canoa, tra le mangrovie. Su quel lato dell'isola è situata anche Stone Town, la capitale con i suoi magnifici portali intagliati. La costa est propone invece un mare sicuramente più spettacolare, con la barriera corallina all'orizzonte. Possiede spiagge chilometriche ma in questo caso, a causa dell'aria che spira dall'oceano, la vegetazione è arbustiva. Sulla costa ovest ti puoi godere dei magnifici tramonti che infiammano il cielo di arancione, mentre sulla costa est questo spettacolo te lo perdi. il fenomeno delle maree è presente su entrambe le coste. se per molti è una scocciatura per me non lo è stata, anzi: essendo un fenomeno particolare è molto suggestivo (qui da noi cose maree del genere te le sogni).
per ogni altra informazione, chiedimi pure!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratrice in pensione |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 01-08-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-03-2005, 10.52.49
|
|
|
| |
Ho letto in un thread dedicato a Zanzibar in generale qualcosa sulle ore di sole, pare inferiori sulla costa orientale rispetto a quella occidentale ...
Mi confermate questa differenza?
grazie
Wanda
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 08-01-2005
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Europa, Rep. Dom, Perù, Tunisia, Egitto, Capo Verde, Kenya, Zanzibar, Turchia, Maldive |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-03-2005, 11.58.53
|
|
|
| |
sì, cara Trappolina! io ho soggiornato sulla costa ovest ma ho visitato anche la parte est. in effetti, il sole sparisce prima in quest'ultima parte. A ovest si vedono i tramonti ma ad est, se si è mattinieri, si vede l'alba. de gustibus....ad ogni modo zanzibar è davvero bella! ve la consiglio!
@ Tanganica: non c'è di che. se ti serve altro chiedi pure!!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 10-02-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Malaysia, Singapore, Ecuador, Sud Africa, Costarica, Zanzibar, Cuba, safari Kenia, Egitto, Danimarca, Slovenja, Croazia, Parigi, Londra, Spagna, Amsterdam, varie Germania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-03-2005, 12.59.24
|
|
|
| |
Voglio precisare che sono stata al Nord di Zanzibar zona Nungwi (villaggio Gemma dell'Est) dove essendo sulla parte ovest, si vede ogni sera il tramonto, non si risente particolarmente del fenomeno maree, c'è un po' di vegetazione e la spiaggia è la più bella in assoluto, acqua caldissima, mare cristallino. Non c'è la barriera corallina davanti all'hotel, ma di pesci ne abbiamo visto qualcuno ... poi in genere per fare snorkeling vengono utilizzate le escursioni organizzate.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 13-11-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: EUROPA:Francia, Spagna, Portogallo,Olanda,Danimarca,Germania.
ASIA: Indonesia,Malesia Tailandia,Borneo,Cambogia,Vietnam;Birmania.
SUD AMERICA: Venezuela,Argentina,Uruguai,Cuba.
NORD AMERICA : New orleans.
AFRICA: Marocco |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-11-2007, 18.45.33
zanzibar.. dove vado?
|
|
|
| |
Vorrei partire i primi di gennaio e porterò con me la mia bimba(2anni), quindi decisa una meta non vorrei spostarmi di qua e di la per tutta l'isola quale zona mi consigliate? io ad intuito andrei a Panje dai siti internet mi è sembrata carina , poco affollata e con strutture dalle dimensioni ridotte e clima familiare. Mi lascia un po perplessa il fenomeno delle maree, quanto influisce sulla balneabilità delle spiagge?
A Nungawi non ci sono maree, mi pare, però non vorrei ritrovarmi in un posto carico di turisti locali e animazione..conoscete una struttura carina?
Oppure potrei optare per la costa ovest dove si godono splendidi tramonti, ma quale spiaggia?
Insomma mi servono consigli... tanti. Vi ringrazio in anticipo.
Carlotta
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 06-08-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Spagna,Ibiza,Francia, Irlanda, Austria, Germania, Liechtenstein, Croazia, Isola di Lussino, Slovenia, Dalmazia, Isola di Brac, Egitto, Messico, Zanzibar, Antille, Isole Vergini, Santo Domingo, Maldive, Bali, Lombok, isole Gili, Bangkok,Phuket, Malesia (penisola, sabah e Mabul Island) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-11-2007, 19.20.49
|
|
|
| |
io opterei per la zona di kiwengwa dove ci sono i villaggi di ventaglio, veraclub, alpitour e francorosso. intanto questi villaggi hanno un animazione adatta anche ai bambini e quindi tu potrai fare una settimana di ferie, e poi, pur essendoci l'effetto marea, si riesce a fare il bagno comunque e la spiaggia sembra borotalco. da non trascurare la dimensione della spiaggia stessa che, salvo davanti al veraclub, dove si restringe, è ampia e soleggiata sino al tardo pomeriggio
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |