nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Zanzibar - Euro o Dollari?  
Messaggio vecchio 29-09-2005, 10:06   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Zanzibar - Euro o Dollari?

ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio su che moneta portare a zanzibar: euro o dollari?

Messaggio vecchio 29-09-2005, 10:22   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ti consiglio i dollari in quanto capita spesso che facciano un cambio 1 dollaro= 1 Euro ovviamente svantaggioso per gli euro. Rimane comunque il fatto che sia i dollari che gli euro sono accettati ovunque, nelle banche e nei cambi degli hotel i tassi di cambio con la valuta locale (scellini) sono applicati correttamente.

CIAO
Simo

Messaggio vecchio 29-09-2005, 10:33   #3 (permalink)

Giramondino

P

I dollari portali comunque, ci sono escurzioni con alcuni TO il cui pagamento viene accettato solo in dollari.

Messaggio vecchio 29-09-2005, 12:29   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao,
sono tornato da zanzibar qualche giorno fa.
Io ti consiglio di portarti almeno 200 dollari per pagare le varie tasse di ingresso ed uscita dal paese. Infatti, il visto si ingresso costa 50 dollari e quello di uscita 25. Se invece di 50 dollari, daik 50 euro nn ti daranno resto perchè per loro il cambio è 1 a 1.
Per il resto, io le escursioni le ho pagate in euro, mentre i souvenir rigorosamente in dollari ma solo perchè ne avevo cambiati tanti
Ciao

Messaggio vecchio 29-09-2005, 13:39   #5 (permalink)

Giramondino

P

Ciao.
Ti consiglio anch'io dollari, anche se molti iniziano a chiedere euro, ti conviene dollari. Le escursioni le ho fatte tutte con i beach boys e pagate in dollari, i souvenir pure. I prezzi alla spiaggia riuscivo a portarli giù del 50/60%. Ah! un'altra cosa, porta via magliette da regalare od in alternativa va molto il baratto (sempre in spiaggia), noi soggiornavamo presso la spiaggia Kiwengwa. Preparati dollari di piccolo taglio (da 1) che lì putroppo anche in aeroporto in uscita ci sono tante "mance", almeno per quanto mi riguarda.

Ciao e Buon Viaggio!

Messaggio vecchio 29-09-2005, 13:47   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

anch'io consiglio i dollari, perchè considerano 1 euro = 1 dollaro, quindi ti conviene pagare tutto così, tra l'altro fatti scambiare molti pezzi da 1 perchè le mance le chiedono ovunque

Messaggio vecchio 29-09-2005, 19:34   #7 (permalink)

Giramondino

P Re: Zanzibar - Euro o Dollari?

Sicuramente dollari visto che il cambio è alla pari. Ovviamente se fossero anche in tagli piccoli sarebbe meglio!
Jambo

Messaggio vecchio 08-02-2006, 13:00   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Per "errore" della banca mi hanno procurato dollari in tagli grandi (da 50 e da 100) cosa mi consigliate, di prenderli lo stesso oppure no?

Rispondi