nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Zanzibar - Jambiani  
Messaggio vecchio 02-02-2006, 22:21   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Zanzibar - Jambiani

Qualcuno è stato nella zona di Jambiani, dovrebbe essere nella parte su est dell'isola.
Grazie

Messaggio vecchio 05-03-2006, 19:25   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Sono stato la scorsa settimana nella zona di Jambiani.
La spiaggia è molto bella bianca e fine, ma il mare risente delle maree, come credo buona parte della costa est, e quindi in alcuni momenti della giornata per poter fare il bagno è necessario camminare un po'.

Messaggio vecchio 03-06-2006, 11:09   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ho visto che sei stato a zanzibar a Jambiani, mi sapresti dire qualcosa di più??

Io dovrei andare in agosto...

Com'è il mare??? si riesce a fare anche snorkeling??
ci sono delle cose particolari che devo ricordare o è tutto ok???com'è la situazione zanzare ed insetti la sera??

io ho prenotato al Sau Inn tu dov'eri??
grazie

Messaggio vecchio 18-06-2006, 19:27   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao, io dovrei essere a Jambiani dal 27 luglio per circa una settimana. Soggiorno al Casa del Mar. Qualcuno sa qualcosa di questo posto? C'è qualcuno lì in quel periodo?
Bye

Messaggio vecchio 21-06-2006, 00:32   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Io ho soggiornato al pakachi beach hotel.
Come dicevo il mare risente molto delle maree, l'acqua è caldissima.
Noi abbiamo fatto un uscita con la barca di pescatori, per fare snorkeling.
Abbiamo visto qualcche pesce colorato, ma non molto.
Invece quando abbiamo fatto l'escursione: Prison Island, lingua di sabbia (di fronte a stone town) lo snorkeling mi è piaciuto di più.
A proposito ti consiglio l'escursione.
Mi hanno detto, ma io non ci sono stato, che vicino a Jambiani c'è la bellissimi spiaggia di Paje (mezzora di cammino), dove il mare risente meno delle maree, rispetto aJambiani.
Zanzare ne ho viste molto poche, solo l'ulti,o giorno quando ha piovuto, se ne sono viste parecchie.

Messaggio vecchio 28-06-2006, 18:00   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da cdrioli
Ciao, io dovrei essere a Jambiani dal 27 luglio per circa una settimana. Soggiorno al Casa del Mar. Qualcuno sa qualcosa di questo posto? C'è qualcuno lì in quel periodo?
Bye
Ciao Io sono stata a Jambiani in febbraio...il posto è molto bello...molto più africano rispetto al resto dell'isola e dei siti "turistici"...il mare è... particolare...io difficilmente sono riuscita a far il bagno...nn so se ti hanno informato ke Zanzibar è molto soggetta alla bassa marea...di giorno il mare sparisce...tanto ke puoi arrivare al reef a piedi... ricordati di portarti le scarpine perkè il fondale è molto melmoso...la spiaggia di Paje è uno spettacolo...visita il paesino di Jambiani ti sentirai a casa....I bambini del posto ti strappano l'anima tanto sono belli e amichevoli....non cadere xò nel solito errore dei turisti...nn dargli dei soldi...portati da casa matite, quaderni e se puoi indumenti...ne hanno tanto bisogno.... Nn fermarti solo in un posto se puoi visita tutta l'isola...i taxi si prendono tra i 50 e i 60 dollari per accompagnarti fino a Nungwi (vai xkè difficiilmente vedrai uno spettacolo simile!)Le escursioni puoi farle tranquillamente con i ragazzi zanzibarini che transitano sulle spiagge...attenta solo a Fabio Cannavaro (così si fa chiamare)...è un pò furbetto!!!!
Parti tranquilla...quella di Zanzibar per me è stata una delle vacanze più belle...e credi ne ho fatte tante!!!!

...dimenticavo....i fondali ricordano quelli di "alla ricerca di Nemo"!!!!!!!!
ciao e buone vacanze
[img][/img]

Messaggio vecchio 28-06-2006, 18:04   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da nikita80
Ho visto che sei stato a zanzibar a Jambiani, mi sapresti dire qualcosa di più??

Io dovrei andare in agosto...

Com'è il mare??? si riesce a fare anche snorkeling??
ci sono delle cose particolari che devo ricordare o è tutto ok???com'è la situazione zanzare ed insetti la sera??

io ho prenotato al Sau Inn tu dov'eri??
grazie
Io sono stata a "villa de Coco" vicino al posto ke hai scelto tu....in febbraio di zanzare nn ne ho vista neanke una...vai tranquilla...procurati l'autan paesi tropicali e portati l'antizazare da presa elettrica...
Per quanto riguarda lo snorkeling....puoi farlo solo accompagnata da una barca ke ti porta vicino al reef....vicino la riva è impossibile....il costo delle escursioni per lo snorkeling...con i ragazzi zanzibarini... per una mattinata intera è di 5.00 euro...quindi vai tranquilla!!!!
buone vacanze
Tiziana

Messaggio vecchio 30-09-2006, 11:36   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P jambiani kipepeo lodge

sono stata due settimane (sono tornata 2 gg. fa) a jambiani, e ho soggiornato al Kipepeo Lodge; ve lo consiglio caldamente. è una struttura piccola, ha 5 camere, curata, sulla spiaggia di jambiani, con uno staff meraviglioso che si prodiga per fare felici gli ospiti. si mangia veramente bene, e dopo pochi giorni ci si sente a casa! ***, il manager, è un ragazzo speciale, il mio fratello africano, si occupa della cucina e di tutto quello che serve per mettere tutti a proprio agio. i giorni trascorsi al Kipepeo sono volati, e questo viaggio resterà per sempre nel mio cuore, grazie a *** e agli altri amici del lodge. se volete una vacanza piena di pace e di serenità, a stretto contatto con gli abitanti di jambiani, che vi regaleranno momenti di grande amicizia, e, non è poco, volete spendere una cifra molto ragionevole, andate al Kipepeo! e buone vacanze a tutti voi!

Rispondi