A zonzo per l’Italia a bordo di un Rickshaw? Puoi farlo quando vuoi!

img_4053_ok

Esatto, puoi farlo quando vuoi grazie a The Great Italian Rickshaw Adventure !


The G.I.R.A. è un modo differente ed innovativo di vivere la tua vacanza, una sorta di “vacanza alternativa”, lontana dalla tradizione e dalla routine… una vacanza itinerante su un Rickshow appunto.

 

Cos’è un Rickshaw?

 

Il Rickshaw, o “ape calessino” , è un mezzo di trasporto davvero unico, uno dei simboli dell’Italia maggiormente conosciuti all’estero e a quasi 70 anni dalla messa in commercio dei primi esemplari continua ad essere un veicolo incredibilmente affascinante.

 

Perchè mai dovrei viaggiare su un Rickshaw?

 

Semplice, per riscoprire la bontà delle cose semplici e per allontanarti dai classici hotel lussuosi e condividere insieme ad altri 2 amici che viaggeranno con te, la bellezza dello stare insieme e vivere la vacanza on the road.

 

Ok ma se non dormo in hotel… dormo per strada?

 

Assolutamente no! Grazie alla rete di agriturismi di Agriturismi.it , avrai la possibilità insieme ai tuoi compagni di viaggio, di soggiornare in splendide aziende agricole di tutta Italia assaporando buon cibo e scoprendo tradizioni locali. La prima notte di soggiorno è inclusa nel pacchetto di viaggio.

 

Come faccio a girare l’Italia in Rickshaw… come faccio ad andare da una città all’altra?

 

Sicuramente… con calma. Se sarai fortunato raggiungerai i 50 km/h… ma solo in discesa! Non viaggerai in autostrada, ma non sta proprio qui il bello? Avrai la possibilità di visitare borghi e paesi mai visti decidendo quanto tempo rimanere ad ogni sosta. Sarà un viaggio all’insegna dell’avventura.

 

Dovrò stilare un itinerario?

 

Certo, lo farai in totale autonomia , insieme ai tuoi compagni di viaggio. All’interno del tuo itinerario personale, gli unici punti fermi e predefiniti saranno quelli di partenza e di arrivo.
Potrò aggiornare la mia posizione dall’ape rickshaw?
Ogni rickshaw avrà a disposizione durante il viaggio il collegamento internet wifi, in questo modo potrai condividere con gli amici sui social la tua vacanza itinerante.

 

Quali sono gli itinerari base proposti?

 

Al momento sono 5:

#laprima – SOLD OUT

21-29 Luglio

Milano – Catania

 

#Sicilytour

4 – 9 Agosto

Catania – Trapani – Catania

 

#greatcomeback

26 agosto – 3 settembre

Catania – Milano

 

#sunnyroad

7 -11 settembre

Milano – Amalfi

 

 #backnorth

21 – 25 settembre

Amalfi – Milano

 

 

Questi itinerari base proposti non sono altro che delle scatole di viaggio da riempire con le tue emozioni e con i ricordi di un viaggio che diventerà indimenticabile. Il primo itinerario è già andato esaurito ed il prossimo è sicuramente uno dei più interessanti: il tour della Sicilia.

Attraversare l’entroterra siciliano sarà certamente un’avventura, alla scoperta di tradizioni,, beni culturali e l’immancabile mare siculo. Da Catania a Siracusa, passando per Noto, Caltanisetta e Agrigento e la sua valle dei Templi. Pensa che bello!

E per quanto riguarda il palato, vuoi mettere le panelle, gli arancini, la pasta alla Norma, i cannoli, la cassata…mangiati nel luogo di origine?
Il viaggio in Rickshaw avrà anche uno scopo benefico: a tutte le squadre che parteciperanno verrà chiesto di raccogliere almeno 500€ da devolvere in beneficenza. Unire l’utile al dilettevole è un motto per “The G.I.R.A.”.
Con “The G.I.R.A.” preparati a vivere una vacanza come non l’hai mai vissuta.


Pin It

Lascia un commento

Commenta con Facebook