Perigord Noir

Il Perigord Noir nella Dordogna
Un insolito itinerario in Francia, al di fuori delle mete turistiche classiche conosciute da noi italiani, ma comunque affascinante , ricco di luoghi splendidi dal punto di vista paesaggistico, interessanti storicamente, ricchi di cultura e ..perché no..con una gastronomia….gradevole!da vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pin It

Ci sono 4 commenti su “Perigord Noir

  1. Che meraviglia, che incanto!!
    Avrebbe dovuto essere la meta delle nostre vacanze estive di quest’anno, insieme ad altre zona dell’Aquitania e del Midi Pirenei.
    Grazie per aver mostrato quanto sono belle queste zone

  2. In effetti , anche per me , è stata una piacevole scoperta.
    Il tutto è stato possibile perché ho mia sorella che abita in Francia, a Limoges, pertanto avendo lei avuto modo di girare il perigord in lungo ed in largo mi ha proposto questo ..assaggio, ma ci sarebbe molto altro da visitare.
    In Italia devo dire , non è una meta molto conosciuta, ho cercato info su internet ma non c’erano molte esperienze di viaggi.
    Comunque è una destinazione che mi sento caldamente di consigliare :cool:.
    Chiunque volesse info più dettagliate su questi luoghi , sono a disposizione!

  3. Aaah, che fortunata tua sorella :serenata:
    potessi ci andrei a vivere subito…
    E sì, hai ragione riguardo la scarsità di informazioni… però in conpenso tu hai avuto la guida migliore che ci possa essere: una persona cara che conosce bene quei luoghi.
    Sappi che chiederò presto informazioni a riguardo, sebbene abbia l’ottima Routard in lingua francese, ritengo le esperienze personali assai importanti.
    Sia il perigord nero che quelli verde, rosso e bianco devono essere, insieme alla valle del Lot un vero incanto.
    Tu ci sei stata ad agosto? Ritieni che prenotare qualche chambres d’hotes poche settimane prima della partenza sia fattibile, oppure l’affluenza turistica è così alta da non consentire la cosa?

  4. scusa il ritardo nella risposta.
    Mi è stato riferito che è assolutamente consigliabile prenotare con anticipo per agosto nel perigord.Si consigliano chambres d’hotes, ce ne sono di deliziose…..:)
    Disponibile per ogni info……

Lascia un commento

Commenta con Facebook