Seychelles un piccolo eden

Dalle tipiche accoglienti guesthouse… al lusso piu’ estremo del lemuria resort…

due mondi diversi ed affascinanti…:)

Pin It

Ci sono 25 commenti su “Seychelles un piccolo eden

  1. wow!! il lemuria davvero sciccoso! noi abbiamo attraversato il golf club per accedere ad anse georgette e si capiva che era..da vipponi!! :ok: visto nuvole e sole dal tuo video:un classico! d’accordo con te: bello, ma non ci torneremo. Baci :bacio:

  2. Scusa se sono sfacciato ma il colore del mare non regge il confronto con quello degli occhi della protagonista ! :):)

    Sto scherzando, sia chiaro, comunque bel video.

    Cosa vi fa dire “non ci torneremo”, riesci a spiegarlo ?

    ciao
    Roberto

  3. ….anche io non credo che ci tornerò … ci sono moltissimi altri posti da visitare e vivere che aspettano….ma devo dire che questo video mi ha fatto ritornare con gli occhi e la mente a un periodo felice e una bellissima avventura … grazie :)

    Andrea

  4. ragazzi grazie a tutti :rose:

    sono contenta che vi sia piaciuto… e che abbia suscitato qualche emozione…:serenata:

    roberto grazie per il complimento diciamo che mi difendo…:)

    tornando alle seychelles ho detto cosi perchè nonostante il bel viaggio non mi hanno entusiasmato al massimo e paragonandole ad altre mete viste perdono tantissimo sono troppo sopravvalutate…*-)
    nonostante la vegetazione lussureggiante mancano totalmente di fauna terrestre e marina a parte qualche cosa.. e per me i posti paradisiaci sono quelli che puoi condividere con altri animali magari strani..come in malesia o in messico o in kenya…certo le rocce granitiche sono belle, la gente carina ,la digue in bici è divertente ma niente che possa farmi chiamare le seychelles il paradiso che tutti osannano..:(

    silvietta non ho messo tutte le foto del lemuria altrimenti diventava un messaggio promozionale…ma lo sai ad anse georgette ci portavano con il city car direttamente dalla stanza??pazzesco:???:
    quando arrivi davanti a te si apre un portone di legno intarsiato gigantesco tipo jurassic park e dietro di quello tutto il personale si dispone su due file e inchinandosi ti da il benvenuto…imbarazzante…:oops:

    in spiaggia ti danno due bandierine una rossa e una blu se pianti quella rossa vuol dire non disturbare…quella blu ho bisogno di qualcosa…e subito qualcuno si fionda a chiedere di cosa si ha bisogno…
    il televisore con i nomi e il benvenuto lo hai visto?:o
    per non parlare delgi altri lussi acqua e frutta in camera tutti i giorni e pure in spiaggia gratis

    libri dvd internet e bici gratis..
    si puo mangiare in camera ,in spiaggia e a bordo piscina

    il cibo fantastico neppure nei migliori ristoranti italiani ho mangiato cosi bene…il buffet nella sala grande ha 5 tipi di cucina diversa 6 cuochi e 10 camerieri
    tutto è buonissimo freschissimo e te lo preparano di fronte gnam gnam al pensiero:-P

    mentre la palafitta ch si vede nelle foto è il ristorante francese bellissimo sentire la sera le onde che si infrangevano …ma il cibo era tropppo sofisticato e misero per i miei gusti faceva tanta scena ma rimanevi con uno sbrano assurdo:no:

    comunque io viaggio spesso in avventura ma mio marito non ce la fa piu’ dice sempre che i nostri viaggi sono peggio ‘dell’ ultimo sopravvvissuto’ cosi qualche volta devo pur farlo contento no???hi hi hi ma devo dire che una volta ogni tanto fa bene ai sensi trattarsi cosi…ma non lo devo abituare troppo altrimenti ci prende gusto e non mi porta piu nei luoghi selvaggi che piacciono a me:(

    baci a tutti:bacio:

  5. Linda79 wrote:
    .. e per me i posti paradisiaci sono quelli che puoi condividere con altri animali magari strani..come in malesia o in messico o in kenya…

    Quindi parlando di mare e vita marina, tra Perenthian e Seychelles scegli le prime ?

    Roberto

  6. perenthian seychelles battute 10 a 1….non ci sono paragoni…:)

    ma devi essere amante del nulla poichè alle perenthian niente strade niente macchine niente rumori niente locali niente affollamento niente semafori statue piazze niente di niente solo piccoli resort tra la vegetazione mare da paura pesci squali e tartarughe a volonta animali particolari varani volpi volanti gibboni serpenti pipistrelli e tanti altri un piccolo sentiero che attraversa l’isola passando dalla jungla…i taxi boat per muoverti da un punto all’altro o tra un isola all’altra….qualche improvvisato ristorante sulla spiaggia dove consumare un pasto economico ma sostanzioso…il paradiso insomma!!!:(:D
    poi se per sfizio si vuole andare alle seychelles allora è un altra cosa mi dispiace dirlo ma secondo me e ripeto secondo me e io ‘sottolineo’ viaggio sempre in avventura le seychelles si godono al contrario solo nel lusso o meglio le spiaggie e gli scorci piu belli sono all’interno di resort super lusso che nelle isole principali è solo il lemuria poi c’è saint anne e altre 2 che non ricordo…quindi se uno va li al risparmio è inutile non gode di nulla…crede magari il contrario perche non ha il confronto con quella che è l’altra faccia della medaglia..ed è la prima volta in tutti i miei viaggi che mi capita una cosa del genere…ricordo piu questo che altro…invece un paradiso dovrebbe rimanerti impresso proprio per il contrario no??carine le guest house ci sono stata a la digue e a mahe carino vedere anse sourse d’argent…ma non mi faccio certo un viaggio dall’altra parte del mondo solo per questo??*-):bacio:
    :rose:

  7. Beh.. io sono appena stata alle Seychelles e ti assicuro che me le sono godute per bene anche se non sono stata nel lusso.. poi che ci siano altre mete per cui vale la pena di continuare a viaggiare piuttosto che tornare lì, su questo sono d’accordo… però per esempio, l’atmosfera che ho trovato a La Digue io non l’avevo mai respirata da nessuna parte, nemmeno nelle mie “adorate” Antille francesi…:) mi è piaciuto veramente tanto.. il lusso, per quel che mi riguarda, lo trovo soltanto una cosa imbarazzante… non saprei che farmene!! ciao!

  8. Non condivido affatto l’idea che le Seychelles possano essere vissute ed apprezzate solo all’interno di resort extra lusso!
    Sono convinta invece che le vere Seychelles siano proprio al di fuori dei mega resort che putroppo non fanno che appropriarsi di spiagge rendendole inaccessibili e devastare il paesaggio. Siamo stati ad Anse Georgette ed è un vero peccato che ettari di terreno siano stati utilizzati per creare campi da golf che chissà se vengono mai utilizzati e che ad ogni modo non possono essere utilizzati da tutti.

  9. [il lusso, per quel che mi riguarda, lo trovo soltanto una cosa imbarazzante… non saprei che farmene!! ciao![/quote]

    be…dire cosi lo trovo abbastanza riduttivo…io che ho provato entrambe le soluzioni sinceramente trovo che alcuni posti devono essere assolutamente vissuti in maniera selvaggia e spartana ed altri ( se si ha la possibilta’ economica per farlo)si godono di piu nel lusso)…:-Pma tu non hai provato le seychelles nel lusso del lemuria quindi non hai termine di paragone puoi anche dirmi cosi ma se avessi passato anche solo 2 notti al posto mio sono sicura che diresti esattamnete il contrario…ho apprezzato anche io la digue e le sue tipiche guest house in legno accoglienti pulite e curate ma fidati le spiagge del lemuria e tutta l ‘atmosfera che ho respirato li dentro la digue non me l’ha data… e poi è inutile sottolineare queste cose ho gia detto e ridetto perchè le seychelles non mi hanno entusiasmato… e poi se apprezzassi solo il lusso non dovrei amare cosi tanto un posto dove del lusso nemmeno l’ombra le perenthian….:???:
    :rose:

    ps….Se vincessi una settimana gratis al lemuria….non credo che rifiuteresti dicendo:’ no il lusso è imbarazzante…non so che farmene’datelo ad un altra!!!guarda non lo penso proprio quindi non siamo ipocriti….:shock::o

    :rose:

  10. girasole80 wrote:
    Non condivido affatto l’idea che le Seychelles possano essere vissute ed apprezzate solo all’interno di resort extra lusso!
    Sono convinta invece che le vere Seychelles siano proprio al di fuori dei mega resort che putroppo non fanno che appropriarsi di spiagge rendendole inaccessibili e devastare il paesaggio. Siamo stati ad Anse Georgette ed è un vero peccato che ettari di terreno siano stati utilizzati per creare campi da golf che chissà se vengono mai utilizzati e che ad ogni modo non possono essere utilizzati da tutti.

    il punto è proprio questo che le vere seychelles come dici tu fuori dai resort mega lusso non hanno proprio niente, un bel niente da offrire e per questo che almeno ho goduto dei privilegi del lemuria…l’ho gia detto ma forse non parlo bene in italiano niente animali niente diving mai mare tutto il giorno tranquillo,troppi turisti,macchine ,motorini,autobus,ristoranti che ti spennano se sei straniero ma per piacere…:x:???:

    allora odiamo pure le maldive che sono solo fatte da atolli con un resort e basta… o alcune isole delle fiji…o alcune isole della polinesia(le piu’ piccole) ma che cavolo di ragionamento è? il campo da golf di cui parli è appunto il piu grande e lussuoso al mondo e ripeto al mondo lo hanno costruito li per motivi di cui io non conosco l esistenza ma grazie a questo i golfisti di tutto il globo si riuniscono li giocano e soggiornano alle seychelles..se tu giocassi a golf lo apprezzeresti e come se lo apprezzeresti!! queste critiche gratuite mi fanno sorridere….c’è un detto che dice’ quando una gatta non riesce a bere il latte pensa che sia acido…’hi hi hi:ok:

    :bacio::rose:

  11. Io non ho detto che tu apprezzi solo il lusso, ho detto che IO non lo apprezzo; se vincessi una settimana al Lemuria credo proprio che non ci andrei, a me la vacanza piace farmela svaccata in ciabatte e costume dalla mattina alla sera, non credo che al Lemuria uno possa girare in questo modo… che faccio, mi rifaccio il guardaroba e tutte le sere mi trucco mi pettino e mi metto il tacco per andare a cena ? manco morta, no grazie. Ognuno ha il suo modo di fare la vacanza, e quindi dell’ipocrita lo vai a dare a qualcun altro, per cortesia. Inoltre, a me pare che tu abbia visto un pò poco delle Seychelles, visto che sei riuscita ad apprezzare solo il Lemuria. E infine se ti piacciono tanto gli animali e la fauna selvatica, vai in posti dove puoi trovarla, e non in posti dove NON puoi trovarla; è come se io andassi alle Maldive e mi lamento che non posso fare shopping.

  12. be in spiaggia non mi sembrava che fossi truccata, con i tacchi o con un abito lungo…si vede che non sei mai stata in posti lussuosi…:-P perchè ti assicuro che lo svacco lo puoi avere anche la’…anzi forse vivi lo svacco per eccellenza come dici tu…in mezzo ad ogni sorta di confort e vizio…la sera si va vestiti bene a cena…come in ogni buon ristorante…:cattivo:
    se hai visto il video ti sarai resa conto che ho visto 4 isole be calcolando che non c’è nient’altro credo che sia fin troppo…per quanto riguarda le aspettative se si rileggono gli stessi forum degli altri giramondini tutti parlano di mare fantastico snorkelling..nessuno ha mai detto che non c’è fauna marina e terrestre quindi io non lo sapevo ma sfifdo chiunque a immaginarlo nell’immaginario comune le seychelles sono il paradiso terrestre….:o
    Come puoi avere visto in tutti i miei viaggi non sono mai tornata delusa e ho sempre saputo cosa avrei trovato è la prima volta in assoluto che vengo delusa….c’è sempre la prima volta!!

    ps:comunque hai vinto un viaggio per 2 al lemuria dal 13 al 20 agosto….peccato che non sono un uccellino altrimenti vorrei proprio vedere come rifiuti una vacanza del genere almeno una volta nella vita tutti sarebbero curiosi di provare….hi hi hi:serenata::rose:

  13. No grazie non mi interessa la vacanza al Lemuria per due persone… Posso cambiarla con qualcos’altro??? Per la stessa cifra forse potrei farci il giro del mondo? Tu proprio npn riesci a capire che ci sono persone a cui determinate cose non interessano o addirittura danno fastidio? E non è perchè sono invidiosa di quello che non posso avere che dico questo (ragionamento puerile e semplicistico) perchè potrei anche permettermelo, è che non mi interessa e basta.

  14. su una cosa sono in accordo ….è vero con gli stessi soldi potresti farci il giro del mondo….:)
    io personalmente vado al lemuria e faccio anche il giro del mondo….perchè rinunciare se posso avere entrambe le cose??
    in kenya in tanzania alle perenthian a cuba in brasile ecc ecc..ho viaggiato in avventura,alle seychelles a dubai in messico a singapore ho viaggiato nel lusso…bisogna provare tutto nella vita…e sentire ogn tipo di emozione ma questa è la mia personale opinione…:bacio::rose:
    ps: sul fatto che possa non piacerti ci credo poco…lo diceva anche un mio amico che aveva un fiat tipo vecchissima e diceva di non amare le macchine …quando il suo locale ha funzionato si è comprato una cadillac escalade…e io gi ho detto:’ ma come tu non eri quello che non amava le belle auto??*-)…sono discorsi assurdi…a cui non posso credere è umanamente impossibile…quando avevo 18 anni potevo solo viaggiare in avventurae snobbavo e cirticavo chi faceva il contrario adesso che posso fare entrambe le cose non critico chi viaggia in avventura ma detesto chi critica o chi snobba chi viaggia nel lusso…e premetto io adoro viaggiare in avventura!!

    adesso vado in giappone e se tu leggessi i miei pernottamenti ti accorgeresti che alterno ostelli economicissimi a ryokan piu’ costose…dipende dal luogo in cui mi trovo e dall’atmosfera che mi voglio vivere…

    ps.tornando al discorso delle aspettative tornando dal giappone non mi lamenterò perchè non posso fare diving o perchè non vedo varani,perchè so cosa andrò a vedere e sono altri i motivi che mi spingono non certo la fauna…le seychelles invece sono ingannevoli è questo è un dato di fatto…comunque non prendertela claudina abbiamo opinioni divergenti….non si puo’ essere sempre in accordo ma nessuno e ripeto nessuno puo contestare il mio pensiero le seychelles sono isole che godi solo nel lusso altrimenti non sanno di niente…ci sono posti invece che anche con un sacco a pelo ti fanno sognare…il kenya per esempio…ciao:)
    :rose:

  15. Linda79 wrote:
    il punto è proprio questo che le vere seychelles come dici tu fuori dai resort mega lusso non hanno proprio niente, un bel niente da offrire e per questo che almeno ho goduto dei privilegi del lemuria…l’ho gia detto ma forse non parlo bene in italiano niente animali niente diving mai mare tutto il giorno tranquillo,troppi turisti,macchine ,motorini,autobus,ristoranti che ti spennano se sei straniero ma per piacere…:x:???:

    queste critiche gratuite mi fanno sorridere….c’è un detto che dice’ quando una gatta non riesce a bere il latte pensa che sia acido…’hi hi hi:ok:

    Che le Seychelles al di fuori dei resort non hanno nulla è solo e soltanto la tua idea….visto che la maggior parte dei viaggiatori che le visitano rimangono affascinati da questi posti, proprio per il fatto che sono semplici, che non hanno nulla, che hanno solo tanta natura e vegetazione….e un atmosfera che non si trovano in altri posti!….di certo non c’è scritto da nessuna parte che alle Seychelles si possono vedere chissà quali animali…se ti aspettavi di fare incontri con animali strani alle Seychelles, si vede che devi esserti informata male!

    Io sono super contenta di come abbiamo vissuto la nostra vacanza…e lo rifarei altre mille volte nello stesso modo perchè ti assicuro che siamo stati accolti e trattati molto meglio di un resort a 5 stelle…e per fortuna che esistono tanti modi alternativi per viaggiare, oltre ai grandi resort, non perchè io non abbia la possibilità, anzi…ma perchè viaggiare non deve essere qualcosa di possibile solo a pochi eletti….

  16. girasole in quali altri posti non si respira l’atmosfera delle seychelles?? per favore fammi un elenco…sei stata in kenya? in tanzania?hai visto la natura e la vegetazione africana? sei stata in malesia? hai visto il taman negara foresta secolare?hai visto la foresta amazzonica n brasile ?
    hai visto la zona dei campesinos cubana?un paradiso!!

    ragazzi ma di cosa stiamo parlando?
    le seychelles sono belle perche non hanno niente dici tu…io invece dico le seychelles sono sopravvalutate perchè ”’ OLTRE”’ ad non avere nulla non mi hanno dato nessuna emozione!!!se vi sono piaciute sono contenta ma basta con questa storia….e poi come fai a sapere che sei stata trattata meglio di un resort a 5 stelle anzi 6 stelle lusso per l’esattezza..hai la facolta del teletrasporto o eri con me o ci sei stata e non l’hai dettoo l’hai provato prima d’ora??ma basta con queste cavolate..:cattivo:

    non ho mai detto di voler trovere animali””STRANI”’ ma semplicemente animali…e pesci…(e non intendo due nemo colorati o qualche farfalla) intendo i pesci delle maldive del mar rosso del kenya della malesia. di cuba del messico..devo farti l’elenco dei mari migliori??:shock::o

  17. Cara Linda, tu continui a confondere la tua idea personale con un giudizio universale,solo perchè aTE non hanno dato nulla allora significa che un posto non ha nulla da offrire? Ma fammi il piacere dai… e poi io non ho criticato chi si concede il lusso, critico il fatto che uno dica di un posto che ho visitato pure io, che al di fuori del lusso dell’albergo non ci sia nulla che valga la pena.. E se continui a non capire che c’è chi può veramente non essere interessato a questo benedetto “lusso” è un problema tuo non mio, al mondo cara mia c’è di tutto e di più, tu che hai girato tanto non te ne sei accorta?

  18. ….non mi pare di aver mai detto che il mio è un giudizio universale…questo lo stai dicendo solo tu!!:shock:
    claudina vorrei invitarti gentilmente a rileggere tutti i post lasciati….fino a prova contraria sei stata tu a criticare le mie affermazioni fin dal principio io non sapevo neanche chi fossi…io raccontavo la mia personale opinione sul mio video ai giramondini che me l’hanno chiesto….commentando discorso lemuria e discorso mare e fauna….
    il tuo accanimento è bestiale…per fortuna che rileggendo tutti i nostri post gli altri giramondini potranno leggere”’ tra le righe ”’di questa inutile diatriba che non ci porta da nessuna parte…finche continuerai a far finta di non capire e a fingere di fraintendere le mie parole affibbiandomi affermazioni che non ho fatto….avvalorerai ancora di piu’ la mia tesi..parole parole parole!!!
    ve le siete godute le seychelles? vi sono piaciute? cosa continuate allora a perseverare che sono piu belle fatte in guest house???per me sono belle solo al lemuria o nelle isole resort ok??mentre altri luoghi sono piu’ belli in sacco a pelo e quindi??e poi a te cosa te ne importa se io la penso cosi??il problema di tante mete turistiche è proprio questo che solo perchè si chiamano seychelles nessuno ha il coraggio di dire che non sono quello che si crede…sai quante ne ho incontrate in tutti i miei viaggi in giro per il mondo …?fa figo dire sono stata alle seychelles che paradiso…!!!e piu difficile dire invece sono stata alle seychelles ma non mi hanno dato nulla…meglio altro!!!:-P
    e poi tu non sai niente di me…assolutamente niente… tu che sei cosi adulta e matura come puoi dirmi :”c’è ben altro nella vita non te ne sei accorta”???e sapendo che sono stata al lemuria che giudichi la mia vita o la mia persona?…mi sembra alquanto semplificativo e superficiale o no???questo dimostra che non basta essere adulti per essere maturi,ragionevoli e saggi…non fare piu’ illazioni gratuite perchè la prossima volta potrei non essere cosi gentile…giro il mondo non per vacanza ma per sopravvivenza senza il viaggiare potrei impazzire lo facevo quando non avevo un soldo con tanti sacrifici e lo continuo a fare ora che posso permettermi qualsiasi cosa viaggio in tutti i modi e in tutte le salse amo tutto dei miei viaggi nella mia vita ho visto di tutto e ho vissuto in giro per il mondo….quindi finiamola qua perchè poi non mi trattengo e potrei dire cosi non piacevoli.
    grazie claudina per il tuo prezioso parere da adesso in poi i tuoi commenti al mio video se non ti attieni solo a quello che vedi non saranno piu graditi!!:rose:

  19. Tu continui a travisare ogni cosa, non ho mai detto di essere adulta ematura, sei tu che hai giudicato me dandomi addirittura dell’ipocrita, e che continui a sbandierare tutti i posti in cui sei stata in giro per il mondo… Le cose spiacevoli già le hai dette. E se i miei commenti non ti vanno a genio allora falli cancellare. Buonanotte!!!

  20. Ti ricordo che siamo sul forum giramondo…è un sito fatto apposta”’ per sbandierare i luoghi VISTI E VISITATI”’,:-P
    leggere i commenti,lasciare i propri e confrontarsi con gente che viaggia o che vuol viaggiare…altrimenti questo sito non avrebbe motivo di esistere…non credi??:o
    se non dicessi dove sono stata e non facessi confronti e paragoni allora parleremmo di cosa?di di informatica o di cosa mi piace mangiare o di politica!!
    Su siti di musica si sbandierano i concerti visti ,gli autori incontrati e i cd comprati o collezionati credo che questo sia normale…ma a quanto pare per te no…:shock:
    ciao claudina:rose:

  21. girasole80 wrote:
    Non condivido affatto l’idea che le Seychelles possano essere vissute ed apprezzate solo all’interno di resort extra lusso!
    Sono convinta invece che le vere Seychelles siano proprio al di fuori dei mega resort che putroppo non fanno che appropriarsi di spiagge rendendole inaccessibili e devastare il paesaggio. Siamo stati ad Anse Georgette ed è un vero peccato che ettari di terreno siano stati utilizzati per creare campi da golf che chissà se vengono mai utilizzati e che ad ogni modo non possono essere utilizzati da tutti.

    quoto girasole80. Il Lemuria è prorpio una vergogna, ha distrutto una bella parte dell’isola per un campo da golf in cui giolcheranno al massimo 5 persone al giorno….
    Le vere Seychelles sono fuori da Lemuria e dai five stars.
    Io ci sono stato con un gruppo organizzato da dei naturalisti italiani che ci hanno fatto aprezzare (spendendo veramente poco) la vera cultura creola, le spiagge meno affollate, i viaggi in barca e le isolette e tutte le specie animali e vegetali….e ottimi barbecue!

  22. mi dispiace geko ma credo che prima di scrivere il tuo post avresti dovuto leggere tutti i precedenti 22…se per caso lo avessi fatto allora devo dire che ti sei perso qualcosa per strada…:cattivo:abbasso i 5 stelle, ettari di foresta rovinata sono solo frasi di circostanza…
    nessuno dice abbasso i resort lussuosi che hanno rovinato gli splendidi atolli maldiviani…
    nessuno dice abbasso i resort che hanno distrutto le selvagge bahamas nessuno dice abbasso i resort in polinesia ,ecc ecc ma non prendiamoci in giro e queste cose mi fanno solo ridere…lo dico e lo ripeto le vere seychelles le ho viste pure io e non mi sono piaciute quindi???guarda il video forse si vede che non sono solo stata al lemuria… nel lusso sono belle… fuori non mi dicono nulla ho preferito altri posti…se vuoi regalo un viaggio di una settimana pure a te cosi vedi la differenza hi hi hi…parlare senza aver vissuto l altra faccia della medaglia che senso ha?giusto per parlare no?:o
    comunque se voglio vedere la natura selvaggia e incontaminata non vado alle seychelles visto che sono piene di turisti e italiani dovunque e mancano quasi completamente di fauna marina e terrestre…peccato che non pensavo a questi livelli!!comunque rileggiti i post poi ne riparliamo…
    sono altri i luoghi selvaggi e naturali da fare senza lusso guarda i miei video del kenya o delle perenthian per esempio…:-P

    ps forse hai scoperto l acqua calda ma nel mondo dovresti saperlo che ci sono posti solo per pochi e non per tutti…non credo che la cosa possa ancora sconvolgerti… o no?il campo da golf del lemuria e’ solo uno tra milioni e milioni e milioni di posti…non accessibili a tutti…non te ne eri mai accorto prima?poi e’ bellissimo ,curato con laghetti cascate montagne ruscelli le foto erano stupende:-Pvuoi cominciare tu a denunciare al mondo e togliere tutti i 5 stelle dai magari ci riesci se ti impegni….ha ha ha

  23. *-)giusto una precisazione…..non esistono 5 stelle che rovinino gli ambienti e 1,2,3 stelle che non lo fanno..una struttura è sempre una struttura cambiano i servizi, i pregi usati ma il fine è lo stesso…se rovina un 5 stelle rovina anche un 2…solo le tende all’aperto non rovinano.

    anzi nel caso specifico del lemuria che è un 6 stelle a parte le villette in cemento e legno(poche) tutti gli altri edifici sono interamente in legno ,il ristorante francese è una palafitta nell acqua ,la hall e il resto pure visibile nelle foto, il lusso del lemuria consiste proprio in questo che la struttura si integra perfettamente nell’ ambiente circostante non rovinando niente di quello che la circonda tante è vero che si snoda su una collina…vogliamo invece parlare dei 2 o 3 stelle visti a mahe complessoni tipo caserma tutti in cemento sulla spiaggia?:shock:quelli non rovinano no quelli no vero??perche non viene detto abbasso tutti i 2 e 3 stelle in cemento nelle spiagge seychelliane???:cattivo:non sono lussuosi ed è proprio per questo che rovinano…quanta ipocrisia…

    i viaggiatori bene informati sanno bene che è sempre cosi in kenya i lodge piu lussuosi e costosi sono quelli che non hanno cemento ma solo legno in mezzo alla savana…e a watamu pure..
    non sono sicuramente le casein cemento tipo alveari in multiproprietà degli italiani a malindi…quelle non rovinano l’ambiente selvaggio di quello che era il villaggio di malindi??
    comunque prima di parlare informatevi o meglio visitateli e poi capirete!!*-)
    :rose:

Lascia un commento

Commenta con Facebook